Skip to main content




 

RISANAMENTO DEL LAGO DI VARESE: ASTUTI (PD), “BENE L’INSEDIAMENTO DEL COMITATO, RESO POSSIBILE DA UN VOTO UNANIME DEL CONSIGLIO REGIONALE”

“Il risanamento del lago di Varese segna oggi un momento molto importante a cui siamo arrivati grazie all’impegno dei comuni rivieraschi che si sono molto impegnati negli ultimi anni per presentare un progetto per risanare il nostro lago. Un obiettivo importante quello di rendere il lago balneabile dopo tanti anni e tanti tentativi che purtroppo non hanno portato a risultati soddisfacenti. Ora c’è un impegno, importante, della Regione Lombardia, grazie a un emendamento approvato all’unanimità dal Consiglio regionale che ha permesso di stanziare risorse ad hoc. I problemi da risolvere sono tanti e le procedure non sono facili, però siamo a un buon punto di partenza. Nei prossimi mesi il lavoro dei Comuni, della Provincia e della Regione sarà impegnativo e noi lo seguiremo senza far mancare il nostro supporto.”

Lo dichiara il Consigliere regionale del Pd Samuele Astuti a margine della riunione di insediamento del comitato di coordinamento dell’accordo quadro strategico territoriale del Lago di Varese, tenutasi questa mattina all’ufficio territoriale della Regione Lombardia.

Milano, 30 gennaio 2019


PD Regione Lombardia