Skip to main content

Subito un’audizione in Commissione per  fermare i licenziamenti alla Provincia Pavese. A chiederlo, a seguito dell’incontro che si è tenuto sabato scorso, tra i rappresentanti delle istituzioni e dei lavoratori del quotidiano, è il consigliere regionale Giuseppe Villani (Pd)  che spiega: “Il Gruppo Gedi news network ha annunciato 121 esuberi a livello nazionale tra i poligrafici del gruppo editoriale,  di cui  sette  alla Provincia Pavese. Si tratta di un  atto che rischia di impoverire una testata  fondamentale per l’informazione della città, senza la quale non sarebbe pensabile raccontare un territorio penalizzato  dai flussi della grande informazione, racconto indispensabile allo svolgimento di un libero dialogo democratico”.

“Esprimo- continua Villani – solidarietà ai lavoratori e  mi impegno ad adoperarmi per il  ritiro dei licenziamenti, che non sono peraltro in nessun modo giustificati  dal bilancio che anche quest’anno, come  in quelli precedenti, è attivo”.

“Chiederò- conclude Villani- che sia convocata al più presto un’audizione dei rappresentanti dei lavoratori e della proprietà in Commissione attività produttive per impedire i licenziamenti annunciati”.

 

Milano, 18 novembre 2019

 

PD Regione Lombardia