Skip to main content

Disastro ferroviario di Pioltello: nel ricordo delle vittime sia garantita la sicurezza ai pendolari lombardi

 

Sono trascorsi due anni dal tragico incidente di Pioltello, dove persero la vita tre persone. La mattina del 25 gennaio 2018 il treno 10452 di Trenord proveniente da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi, appena prima delle 7 deragliò appena fuori dalla stazione della cittadina. Circa cento i pendolari feriti e tre le vittime: il maggior disastro ferroviario avvenuto in Lombardia. Il Pd, oggi come allora, si stringe ai familiari delle vittime e a tutti i pendolari e torna a chiedere che la sicurezza sia una priorità.

“Nel ricordare la tragedia di Pioltello e nell’esprimere una sentita vicinanza alle vittime e ai loro famigliari, chiediamo che sui treni lombardi sia garantita non solo puntualità ed efficienza, che pure ancora oggi mancano, ma soprattutto la massima sicurezza perché non accadano più tragedie come quella di Pioltello.  Il Partito democratico,  che si batte da  sempre per la sicurezza dei treni, continuerà con tenacia nel suo impegno” dice il capodelegazione Pd in commissione Trasporti Gigi Ponti.


Matteo Piloni
sarà sabato mattina, alle 9.15 a Capralba. Da lì partirà un convoglio che arriverà a Caravaggio dove si terrà il corteo di commemorazione, insieme ai sindaci e ai cittadini, nel ricordo delle tre vittime dell’incidente: Ida, Pierangela e Alessandra.

Il capogruppo Fabio Pizzul sarà invece a Pioltello, dove alle 9.30, presso il binario 1 della stazione, si terrà la posa di una corona di fiori con la banda cittadina che suonerà il Silenzio.

 

Milano, 24 gennaio 2020

 

 

PD Regione Lombardia