Skip to main content

TRASPORTI: PIZZUL E PELUFFO (PD), “L’IMPUGNATIVA NON CI SORPRENDE ORA BASTA NORME MANIFESTO FATTE CONTRO AMMINISTRAZIONI PD”

“L’impugnativa da parte del Consiglio dei ministri sulla norma di revisione delle agenzie del trasporto pubblico non sorprende noi e sicuramente nemmeno il presidente Fontana. Quella legge viola le prerogative dei comuni e non tiene conto della loro rappresentatività. Era pensata contro il Comune di Milano, non per il bene del trasporto pubblico dei lombardi. Chi governa la Regione dovrebbe evitare norme manifesto e contro le amministrazioni locali, cercando ogni volta di forzare un po’ la mano soprattutto contro le realtà governate dal centro sinistra e dal PD. Ci guadagnerebbero in primo luogo i cittadini, che vorrebbero istituzioni in grado di collaborare fattivamente nell’interesse di tutti.”

Lo dichiarano il segretario regionale del Pd Vinicio Peluffo e il capogruppo in Regione Fabio Pizzul alla notizia dell’impugnativa da parte del Consiglio dei Ministri della legge regionale “di semplificazione 2019” nella parte in cui ridefiniva le agenzie di bacino del trasporto pubblico, riducendo di fatto il potere del Comune di Milano e della Città Metropolitana nell’ambito dell’agenzia di competenza.

Milano, 6 febbraio 2020

PD Regione Lombardia