Skip to main content

I consiglieri regionali del Pd lo avevano chiesto una decina di giorni fa a Regione Lombardia e ora ci ha pensato il Governo, rispondendo positivamente: “Nel Decreto legge cosiddetto Cura Italia è stato previsto un anticipo della Pac, la Politica agricola comune, che passa dal 50 al 70 per cento. Siamo soddisfatti per il settore”, rilevano Giuseppe Villani, Antonella Forattini e Gianni Girelli.

“Adesso la questione torna in mano a Regione Lombardia che ovviamente risollecitiamo affinché acceleri al massimo i tempi e semplifichi il più possibile le procedure in modo che questi soldi arrivino presto nelle casse delle nostre tante aziende agricole”, aggiungono i consiglieri.

Come era stato già scritto nella lettera inviata all’assessore regionale all’Agricoltura Rolfi, i consiglieri Pd ribadiscono che “questo aumento dell’anticipo darà una boccata di ossigeno in termini di liquidità ai nostri agricoltori operanti nel settore agroalimentare. Tra i tanti comparti in sofferenza in un momento così difficile, questo, per sua stessa natura, non può permettersi interruzioni”.

Milano, 18 marzo 2020

 

 

PD Regione Lombardia