Skip to main content

CORONAVIRUS: ROZZA (PD) A SALVINI (LEGA), “MA QUALI 60 MILIONI PER LE FAMIGLIE DELLE CASE POPOLARI? SALVINI NON RACCONTI BALLE”

“Ma quali 60 milioni? Salvini non racconti balle, la Regione Lombardia per le famiglie delle case popolari durante l’emergenza non sta facendo assolutamente nulla! Peggio, la giunta leghista è riuscita a diminuire le risorse di 250mila euro. Sono settimane che chiediamo un fondo per chi ha avuto un crollo di reddito per l’emergenza e per loro non c’è un solo euro. L’assessore Bolognini ha venduto come novità le risorse per il sostegno affitti nel privato, già previste per chi è in situazione di difficoltà, soldi in gran parte statali e rimasti inutilizzati lo scorso anno, e 23,5 milioni come contributo di solidarietà, che lo scorso anno, quando la crisi non c’era, erano superiori di 250mila euro. Salvini vada a raccontarlo nei quartieri popolari che hanno messo soldi in più e vedrà come lo accolgono.”

Così la consigliera regionale del PD Carmela Rozza replica al segretario della Lega Matteo Salvini che ancora oggi ha detto che la Regione Lombardia stanzierebbe 60 milioni di euro per le famiglie in difficoltà nelle case popolari.

 

Milano, 9 aprile 2020

PD Regione Lombardia