Skip to main content

SFIDUCIA A FONTANA: PIZZUL (PD), “VOTO DI OGGI INAUGURA LA FINE DELLA LEGISLATURA, SI È SPEZZATO IL FILO DI FIDUCIA TRA REGIONE E CITTADINI”

 

“La Lombardia rimane su un treno senza conducente, come quello che si è schiantato a metà agosto a Carnate, ma il voto di oggi inaugura la fine della legislatura regionale, perché si è spezzato il filo di fiducia tra chi guida la Regione e i cittadini. In questi mesi i lombardi si sono sentiti soli e abbandonati come non era mai successo e a salvarli è stato solo il lockdown voluto dal Governo. Fontana e la sua giunta, intanto, si sono chiusi nel palazzo e hanno dichiarato a più riprese di non aver sbagliato nulla. Per quanto la legislatura regionale possa trascinarsi, nei fatti è già finita, al di là del voto espresso oggi in Aula da una maggioranza che non vuole ammettere il proprio fallimento nella gestione dell’emergenza.”

Lo dichiara il capogruppo del Pd in Regione Fabio Pizzul dopo il voto negativo della maggioranza a guida Lega, questo pomeriggio in Consiglio regionale, alla mozione di sfiducia al presidente Attilio Fontana per la gestione dell’emergenza Covid-19. La mozione firmata dal Pd e dalle altre opposizioni è stata respinta con 49 no, l’intera maggioranza, e 29 sì.

Milano, 8 settembre 2020

 

 

L’intervento di Fabio Pizzul

L’intervento di Pietro Bussolati

L’intervento di Carmela Rozza

L’intervento di Jacopo Scandella

La dichiarazione di voto di Fabio Pizzul

 

PD Regione Lombardia