Skip to main content

“I consiglieri del M5S sono tornati ieri in aula con una mozione sullo sviluppo infrastrutturale nelle province di Mantova, Cremona e nell’area sud milanese. Abbiamo condiviso e votato la mozione, tranne che su uno dei punti del dispositivo che prevede la riqualificazione della SS10, la strada statale Mantova-Cremona”.

Lo dichiara la consigliera regionale del PD Antonella Forattini che spiega: “Dopo oltre vent’anni di discussione, il nodo della Mantova-Cremona va sciolto una volta per tutte. Stradivaria ha presentato ad agosto il progetto rivisto e ridimensionato e ora, considerato che l’autostrada è regionale, la Regione si deve esprimere, approvando la sostenibilità dell’intervento e procedendo anche con la realizzazione degli 8 chilometri di strada che mancano per il collegamento al TiBre”.

“Come gruppo del Pd abbiamo sostenuto la posizione uscita dal tavolo sulla competitività che vede nell’autostrada un’infrastruttura strategica per il territorio– chiosa Forattini -. Le politiche si costruiscono sul territorio, dopo un confronto serio con organizzazioni di categoria, istituzioni e parti sociali, non certo con una mozione dei 5Stelle”.

Milano, 4 novembre 2020

La mozione approvata

L’intervento in aula di Antonella Forattini

PD Regione Lombardia