Skip to main content

Rozza (Pd): “L’assessore Moratti ha iniziato il suo Piano di ascolto. Dovere del presidente Monti invitarla  in commissione Sanità con Lucchini e Trivelli”

L’assessore Moratti ha iniziato il suo Piano di ascolto. È dovere del presidente Monti invitarla in commissione Sanità con Lucchini e Trivelli. A chiederlo, con una  lettera  formale, è il gruppo consigliare del Pd,  a seguito dell’annuncio dell’audizione che si terrà mercoledì prossimo in commissione Sanità del direttore generale del welfare Marco Trivelli e del responsabile della campagna anticovid Giacomo Lucchini.

“L’assessore Moratti – afferma la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza – ha iniziato oggi, come  sottolinea lo stesso presidente della Commissione sanita Monti,il Piano d’ascolto dei direttori generali di Ats e Asst. Siamo quindi certi che, se invitata, parteciperà alla Commissione sanità di mercoledì prossimo. Questo perché, siamo certi, vorrà dar seguito alla promessa  di coinvolgere il Consiglio nelle sue scelte. In caso contrario comincerebbe male il suo mandato e non è questo, a giudicare dai suoi primi atti, nelle sue intenzioni. Per questo il presidente della Commissione ha il dovere di invitarla nella prima seduta dal suo insediamento. Spetta a lei e non ai dirigenti dell’assessorato relazionare sul Piano vaccinale e sul programma che intende seguire per la modifica della legge regionale sulla sanità a partire dal documento Agenas. E Monti dovrebbe saperlo”.

Milano, 11 gennaio 2021

PD Regione Lombardia