Skip to main content

“Questa mattina Letizia Moratti, in aula consiliare, ha annunciato che il 24 febbraio inizierà la campagna vaccinale per gli over-80 e altre categorie, presentando un piano a cui mancano ancora parecchi dettagli” così il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni commenta le dichiarazioni dell’assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia che oggi ha presentato, in aula e alla stampa, le iniziative riguardanti la prossima campagna vaccinale, il cui inizio era stato annunciato, la scorsa settimana in commissione Sanità, non prima del 25 marzo, in ritardo rispetto alle altre regioni.
“Mancano solo 22 giorni – sottolinea Piloni – e ancora non sappiamo come verranno contattate queste persone, dove verranno somministrati i vaccini, quale personale sarà messo a disposizione”.
“Gli over 80 sono 700mila persone di cui 620mila pazienti cronici, tra i più esposti alle conseguenze del Covid. E anche le altre categoria ad oggi non sanno nulla. Al momento c’è solo l’annuncio e manca il piano vaccinale. Non possiamo sbagliare. Non dobbiamo sbagliare” conclude Piloni.

Milano, 2 febbraio 2021

PD Regione Lombardia