Skip to main content

Nel nuovo corso voluto da Enrico Letta entrano anche il Nord e la Lombardia, grazie alle nomine della segreteria nazionale

Con la campagna di ascolto e confronto tra gli iscritti, che si concluderà il 31 marzo, i circoli proporranno una sintesi programmatica e politica tra i punti del documento nazionale “Progressisti nei contenuti, riformisti nei metodi, radicali nei comportamenti”, e le proposte del territorio.

Parte in Lombardia la consultazione lanciata dal neo segretario Enrico Letta durante l’Assemblea nazionale del Partito Democratico. Tema della campagna di ascolto e confronto, che si concluderà il prossimo 31 marzo e che vedrà il coinvolgimento dei 723 circoli democratici della regione, è il documento programmatico “Progressisti nei contenuti, riformisti nei metodi, radicali nei comportamenti”, ovvero la base per costruire l’agenda politica dei prossimi mesi. Ogni circolo è invitato a riunirsi, nelle modalità più opportune vista la criticità pandemica, e ad elaborare una sintesi tra i punti del documento nazionale e le proposte del territorio.

Grazie alle nomine in Segreteria nazionale di Irene Tinagli, come vicesegretaria, di Chiara Braga, di Filippo Del Corno, di Cesare Fumagalli, di Antonio Misiani e di Lia Quartapelle, il Nord e la Lombardia entrano a pieno titolo nel nuovo corso del PD nazionale voluto da Enrico Letta. Il nostro territorio, alle prese con la terza ondata pandemica e una evidente incapacità amministrativa di Regione Lombardia, deve fare i conti più che altrove con una crisi economica che sta piegando anche il tessuto sociale. Qui più che altrove avremo la necessità di proposte e iniziative per il rilancio.

👉 qui la sintesi dell’intervento di Enrico Letta e il video  della diretta dell’Assemblea nazionale

👉 qui il vademecum per i circoli 

👉 qui il documento programmatico sottoposto alla consultazione : Progressisti nei contenuti, riformisti nei metodi, radicali nei comportamenti 

RedazioneN7ggPd

PD Regione Lombardia