Skip to main content

SUPER BONUS 110%, ORSENIGO E ROZZA (PD): “CON I NOSTRI EMENDAMENTI OTTENUTO IL COINVOLGIMENTO DI FINLOMBARDA NELLA CESSIONE DEL CREDITO E LA PROROGA DEI TERMINI ANCHE PER LE CASE IN EDILIZIA POPOLARE”

Il consiglio regionale della Lombardia ha passato due emendamenti presentati dai consiglieri del Partito Democratico, Angelo Orsenigo e Carmela Rozza, relativi al coinvolgimento di Finlombarda nella cessione del credito e la proroga dei termini della misura del Super Bonus 110% per l’edilizia residenziale pubblica.

“Con il primo emendamento abbiamo chiesto alla giunta lombarda di coinvolgere Finlombarda Spa, la “cassaforte” di Regione Lombardia, in modo che possa giocare un ruolo determinante nella cessione del credito d’imposta per i destinatari del bonus 110%” dichiara il consigliere Orsenigo, firmatario dell’emendamento.

“Il secondo emendamento presentato va nella direzione della proroga dei termini della misura relativa al bonus 110% anche per le case popolari. Uno sviluppo senza dubbio positivo per la riqualificazione del patrimonio di edilizia sociale lombardo che necessita da tempo di sostanziali interventi di efficientamento” aggiunge la consigliera Rozza.

“Siamo soddisfatti del voto favorevole dell’assemblea ai nostri emendamenti. Il Super bonus è indubbiamente un’ottima opportunità per favorire, oltre al rilancio economico regionale, l’efficientamento degli immobili lombardi. Le nostre richieste avanzate e approvate in consiglio oggi contribuiranno ad amplificare gli effetti benefici di questa misura” concludono i consiglieri Dem.

Milano, 14 aprile 2021

👉 L’iter e il testo approvato della mozione sul sito del consiglio regionale

PD Regione Lombardia