Skip to main content

SCUOLA, ORSENIGO (PD): “SUI TRASPORTI FONTANA SI FA COGLIERE DI SORPRESA E GETTA LA SPUGNA. REGIONE LOMBARDIA INTEGRI IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO COINVOLGENDO I PRIVATI”.

 

“Proprio nel momento del bisogno il presidente Fontana getta la spugna sul rientro a scuola al 100% previsto per lunedì prossimo bollandolo come “insostenibile”. Quindi che si fa? Si lasciano migliaia di studenti lombardi senza i mezzi per raggiungere in sicurezza la propria scuola?” chiede Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Partito Democratico.  

 

“Sappiamo da tempo che i trasporti sono un nodo centrale per un ritorno sicuro in classe e Fontana ha avuto mesi e mesi per riorganizzare il servizio ma non ha fatto nulla. Regione Lombardia si è fatta trovare ancora una volta impreparata nel momento del bisogno. Se le agenzie del Trasporto pubblico locale non hanno un numero sufficiente di vetture per garantire la capienza massima al 50% Regione Lombardia coinvolga urgentemente le aziende private per integrare il servizio con autobus turistici. Che Fontana alzi le braccia in un momento così delicato non è ammissibile. Regione Lombardia faccia tutto il possibile per permettere il rientro in classe a tutti gli studenti lombardi” conclude Orsenigo.

Milano, 20 aprile 2021

PD Regione Lombardia