Skip to main content

NAVIGAZIONE LACUSTRE, ORSENIGO (PD): “IL GOVERNO GESTISCE MALE IL SERVIZIO? UN’AFFERMAZIONE DA AUTOGOL PER LA DESTRA. BASTA DICHIARAZIONI. SIA COMPLETATA LA REGIONALIZZAZIONE ”

“Le parole del Ministro Garavaglia lasciano basiti. Una dichiarazione da autogol per la Lega in Regione Lombardia e al Governo” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo.

“Forse è il caso di ricordare al Ministro del Turismo che è parte di questo esecutivo e non all’opposizione. Dire che il Governo gestisce male la navigazione è assurdo vista la carica che Garavaglia ricopre. Poi c’è il fatto che Regione Lombardia è governata da vent’anni dal centrodestra. Se la gestione è così pessima, perché allora le varie giunte regionali non hanno mai fatto nulla per spingere davvero verso la regionalizzazione del servizio? Come Partito Democratico siamo e sempre siamo stati favorevoli alla regionalizzazione. Non dimentichiamo che nel 2019, anche con i voti del Pd, il consiglio regionale ha infatti passato all’unanimità una risoluzione che impegnava la giunta proprio a sollecitare il Governo affinché desse attuazione al decreto legislativo del 1997 che stabilisce il passaggio della gestione del trasporto pubblico sui laghi alle Regioni” precisa Orsenigo.

“Visto che ci troviamo a una congiuntura favorevole e l’intenzione pare finalmente quella di regionalizzare il servizio che lo si faccia. Ma è meglio che la Lega si chiarisca le idee e smetta di giocare su due tavoli, sia alla maggioranza sia all’opposizione, a seconda di quale dichiarazione è più utile fare” conclude il consigliere.

Milano, 29 giugno 2021

 

PD Regione Lombardia