Skip to main content

BILANCIO REGIONALE: APPROVATE LE PROPOSTE DI FORATTINI (PD) SU REMS DI CASTIGLIONE, LAGO PAIOLO E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO. BOCCIATA LA RISONANZA MAGNETICA PER IL POMA

Sono stati approvati dal Consiglio Regionale della Lombardia, riunito in questi giorni per le sedute dedicate al bilancio di assestamento, gli ordini del giorno presentati dalla consigliera mantovana Antonella Forattini (PD) relativi alle REMS di Castiglione delle Stiviere, all’area del Lago Paiolo e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Bocciata, invece, la proposta di Forattini di finanziare una seconda Risonanza Magnetica per l’ospedale Carlo Poma di Mantova.

“C’è ancora miopia da parte del centrodestra e il rifiuto di investire sull’ospedale della città per renderlo un vero punto di riferimento – commenta la consigliera del PD – La seconda Risonanza era indispensabile per smaltire le liste d’attesa ed evitare di continuare a delegare servizi essenziali al privato. Positivo, invece, che siano passate le altre proposte di cui sono prima firmataria: quella per trasformare l’area dell’ex Lago Paiolo in riserva naturale, quella per dotare di maggiori finanziamenti le REMS di Castiglione con cui creare incentivi economici e di carriera per attrarre nuovo personale e colmare così la carenza di operatori, e infine la proposta per creare iniziative per la sicurezza sul lavoro”.

“Avrei preferito che i miei ordini del giorno passassero con la formula ‘impegna la Giunta’ anziché ‘invita’ – precisa Forattini – Un dettaglio che avrebbe garantito una maggior certezza d’azione. Mi impegnerò, comunque, affinché quanto abbiamo approvato in Consiglio venga effettivamente realizzato”.

Milano, 27 luglio 2021

PD Regione Lombardia