Skip to main content

INCENDIO DI VIA ZAMAGNA: ROZZA (PD), “QUEI QUARTIERI DEGRADATI E PREDA DI ABUSIVISMO. IMPIANTI ANTINCENDIO ASSENTI IN MOLTISSIMI PALAZZI ALER, LA REGIONE INTERVENGA”

“Gli stabili Aler di via Zamagna sono da tempo degradati e preda di abusivismo. Personalmente ho denunciato più volte questa situazione e un anno fa ho realizzato un video in cui intervistavo una residente per farle raccontare il disagio di chi vive lì. Uno degli interventi sicuramente più urgenti, da me chiesti in diverse occasioni in Consiglio regionale, sono gli impianti antincendio, che mancano quasi ovunque negli stabili Aler. La Regione da tempo annuncia interventi di manutenzione straordinaria a cui non dà seguito, ma episodi come quello di oggi dimostrano che il rischio per chi vive nei quartieri popolari è altissimo. Per fortuna le persone di via Zamagna sono salve, ma non si può contare sulla buona sorte, è in ballo la vita delle persone!”
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza dopo l’incendio nel palazzo Aler di via Zamagna, nel quartiere milanese di San Siro, che ha portato all’evacuazione di 200 persone.

Qui il video girato un anno fa in via Zamagna:
https://www.youtube.com/watch?v=kxyLN8rMKEA

Milano, 3 agosto 2021

PD Regione Lombardia