Skip to main content

FORATTINI (PD): “REGIONE IN RITARDO SULLA DOTE SCUOLA: UN TERZO DELLE FAMIGLIE SONO ANCORA IN ATTESA”

“A pochi giorni dall’inizio della scuola, un terzo delle famiglie lombarde che ne avrebbero diritto è ancora in attesa di ricevere il contributo della Dote Scuola. Un ritardo inspiegabile da Regione Lombardia di cui abbiamo chiesto conto alla Giunta”. La denuncia è di Antonella Forattini, consigliera regionale mantovana, che con il Gruppo PD in Consiglio regionale ha chiesto chiarimenti sulla questione. Sono attese risposte nella prossima seduta del Consiglio che si terrà martedì 7 settembre.

“C’è un problema evidente sulle domande ammesse in graduatoria della misura Dote Scuola- Materiale didattico – afferma Forattini – Su 120.000 domande inoltrate per ottenere il contributo, 46.000 risultano ancora in attesa. Questi fondi sono importantissimi per le famiglie, che li potrebbero utilizzare per acquistare libri di testo, strumenti tecnologici e didattici necessari”.

“Ricordo infine – conclude Forattini – che l’obiettivo della Dote Scuola sarebbe proprio sostenere il diritto allo studio degli studenti con meno opportunità”.

2 settembre 2021

PD Regione Lombardia