Skip to main content

LFC: BOCCI (PD), “CON CONDANNA DI BARACHETTI SI CHIUDE UN CERCHIO, IN REGIONE MOLTI AVEVANO DETTO CHE ERA TUTTO REGOLARE”

”Con la condanna a 5 anni di Barachetti si chiude un cerchio e si conferma quanto dicevamo da tempo, ovvero che nell’acquisto del capannone di Cormano c’è stato dolo. Ricordo tutte le volte che i vertici precedenti, sempre nominati dalla Lega, e gli assessori regionali alle nostre domande hanno risposto che era tutto a posto. Non è così e ci sono due sentenze che lo attestano. Quanto accaduto è molto grave e ancor più grave è che chi aveva responsabilità non ha fatto nulla per evitarlo o per denunciare l’accaduto. Penso anche al mondo dell’audiovisivo, così in difficoltà per lo stop forzato dalla pandemia, vittima incolpevole di questo enorme raggiro.”
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Paola Bocci a commento della sentenza di condanna a cinque anni per l’imprenditore Francesco Barachetti per l’affare legato all’acquisto da parte di Lombardia Film Commission di un capannone a Cormano per 800mila euro.

Milano, 23 dicembre 2021

PD Regione Lombardia