Skip to main content

VARIANTE DELLA TREMEZZINA, ORSENIGO (PD): “IL CANTIERE PROCEDE SPEDITO. COSÌ PERMETTIAMO LO SVILUPPO DI QUESTO RAMO DEL LAGO E DI TUTTO IL TERRITORIO DI COMO”.

“Vedere il cantiere della variante della Tremezzina procedere spedito e nei tempi stabiliti è rassicurante: si intravede già l’enorme vantaggio che trarremo da quest’opera che il territorio chiede con urgenza ormai da decenni. Sapere che tutto avanza senza intoppi è poi un sollievo: significa che i cittadini e i residenti non dovranno subire altri disagi oltre le date stabilite” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo, a margine della visita istituzionale organizzata da Anas e dalla Provincia di Como sul cantiere della Variante.

 

“Un sentito ringraziamento va a Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina e presidente di Anci Lombardia, a sua eccellenza il Prefetto di Como, Andrea Polichetti, al presidente della provincia, Fiorenzo Bongiasca, che hanno reso quest’opera possibile, nonostante la miriade di complicazioni che essa comporta. Avanti così, con un’infrastruttura che gli esponenti territoriali del Pd lariano hanno da sempre sostenuto e che aiuterà questa sponda del lago di Como a svilupparsi come polo turistico senza compromessi per viabilità e qualità della vita. È poi ottima la notizia dell’accordo tra Anas ed enti del territorio circa i risarcimenti anche a favore dei residenti toccati dalla chiusura. Questi andranno a coprire le spese straordinarie connesse alla realizzazione della variante e daranno un’ulteriore misura di sollievo al territorio e agli amministratori locali”.

 

Milano, 3 febbraio 2022

PD Regione Lombardia