Skip to main content

Rozza (Pd) a Moratti: impedisca la chiusura dei servizi di neuropsichiatria infantile di Baggio e Giambellino. Servono servizi sanitari sul territorio, soprattutto per i più giovani

Moratti impedisca la chiusura dei servizi di neuropsichiatria infantile di Baggio e del Giambellino. A chiederlo, unendosi al grido d’allarme di Cgil, Cisl e Uil, è la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza, a seguito della notizia che l’Asst Santi Paolo e Carlo  vuole chiudere i servizi e spostarli all’ospedale San Carlo.

“A pochi mesi dall’approvazione di una riforma che prevede l’istituzione delle Case di comunità come presidio sanitario territoriale e nel mezzo di una pandemia che evidenzia ogni giorno  il bisogno di  potenziare l’assistenza  psichiatrica per combattere il disagio diffuso soprattutto tra  gli adolescenti,  come ha chiesto più volte il Consiglio, si decide, oltretutto in assenza di un Piano aziendale strategico per l’ospedale   San Paolo, di chiudere un servizio  territoriale.  Chiedo alla Moratti di  impedire che questo accada. In caso contrario non si può non pensare che anziche creare servizi territoriali, come va dicendo ogni giorno, intenda tagliarli”.

Milano,3 febbraio 2022

PD Regione Lombardia