Skip to main content

Giovedì sera a palazzo Pirelli i gruppi di opposizione in consiglio regionale hanno incontrato i Comitati dei pendolari. Le minoranze hanno deciso in questo modo di surrogare la giunta che non ha mai voluto neppure ascoltare la loro voce, raccoglierne le istanze per poi portarle in loro nome nelle commissioni e in Consiglio.
L’incontro con i pendolari è seguito all’audizione dell’assessore Claudia Terzi e dell’amministratore delegato di Trenord Marco Piuri, che si è tenuta ieri mattina in commissione Trasporti, momento in cui il Pd ha avanzato alcune proposte.

“In questi due anni di pandemia – ha sottolineato il consigliere regionale Gigi Ponti – il trasporto pubblico ha vissuto momenti di grave difficoltà. Ora però bisogna adoperarsi per il suo rilancio. La Regione deve pensare a una politica tariffaria di abbonamenti volta ad incentivarne l’uso”.
Necessaria e urgente, inoltre, per i dem, una riorganizzazione dei servizi che garantisca una flessibilità in grado di dare risposte rapide a un nuovo aumento della domanda e che, in collaborazione con le Agenzie del trasporto pubblico locale, sia in grado di integrare efficacemente il sistema di ferro e gomma.

RedazioneN7ggPd

PD Regione Lombardia