Skip to main content

Rozza (Pd)  in sopralluogo alle cabine elettriche di via Bolla: “Situazione drammatica.  Serve un intervento immediato”

La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza ieri ha  compiuto un sopralluogo nelle cantine che ospitano le cabine elettriche degli stabili di via Bolla, i civici 38-40 e 42, in cui la sera di domenica 13 febbraio è scoppiato un incendio. “La situazione- attacca Rozza- è a dir poco drammatica.  Nelle cantine  ci sono di nuovo allacci abusivi pericolosissimi, creati con fili pendenti.  Su alcuni contatori c’è traccia di un inizio di incendio,  nei locali sono ammassati rifiuti di ogni genere. In una simile condizione potrebbe scoppiare un altro incendio in ogni momento”.
“Il tempo è scaduto- incalza Rozza- non è più pensabile attendere un’ora di più per intervenire. È necessario sgomberare i delinquenti abusivi, sostenere le famiglie fragili, trovare un’altra collocazione agli inquilini regolari, abbattere gli edifici per poi ricostruirli. Non è più accettabile che le famiglie perbene, spesso anziane o con bambini piccoli, vivano in un tale stato di degrado e di pericolo. Hanno diritto ad alloggi dignitosi”.
“Per questo – conclude Rozza – ho presentato un’interrogazione in cui chiedo alla  Regione cosa sta facendo, di concerto con Aler Milano, per porre fine al più presto alla cronica e pericolosa situazione di degrado e pericolo di via Bolla 38-40-42. Non mi accontenterà di una risposta di rito. Se serve andrò in via Bolla ogni settimana per denunciare lo stato delle cose. Mi fermerò solo quando la situazione sarà risolta”.

Qui il video del sopralluogo della Consigliera Rozza in via Bolla

Qui le foto delle cabine elettriche di via Bolla
foto1
foto2
foto3
foto4
foto5

Milano, 22 febbraio 2022

PD Regione Lombardia