Skip to main content

Gli ambulatori delle periferie milanesi  sono finanziati solo fino al 31 dicembre. La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza commenta così il tour della giunta Fontana-Moratti negli ambulatori territoriali delle periferie milanesi che oggi ha fatto tappa in via Polesine.
“Gli ambulatori – incalza Rozza- sono finanziati, con un milione  e mezzo di euro  di fondi europei solo fino al 31 dicembre prossimo. Dopo quella data non c’è traccia di risorse dedicate, quindi non è affatto detto che possano restare aperti”.
“In questo quadro- conclude Rozza- i cittadini delle periferie milanesi non potranno certo contare su un vero servizio capace di rispondere ai bisogni  di chi vi vive tra grandi e cronici disagi.  Gli ambulatori per funzionare hanno bisogno di essere strutturati, con un numero di professionisti adeguato, che ad oggi non c’è,  e di  contare su finanziamenti certi, non una tantum.  Con le  risorse attuali nulla di tutto questo è possibile. Quindi quella di oggi è solo l’ennesima passeggiata elettorale della vicepresidente Moratti.”

Milano, 29 giugno 2022

PD Regione Lombardia