Skip to main content

Treni-Astuti (Pd): Cancellate, quattro corse sulla Milano Varese e Varese Laveno. Per i pendolari un estate da incubo. Ennesima prova dell’inadeguatezza di Trenord e Terzi

Da lunedì ad oggi è stato cancellato il Milano- Varese Casbeno delle 12.05, il Varese-Laveno delle 13.05, il Varese- Milano Cadorna delle 13.41 e il Laveno- Varese delle 14.09. Cancellate, senza indicazione della data di ripristino, inoltre,  10 corse sulla Novara Pioltello, Novara- Treviglio e Milano- Novara. Questo, per Trenord, a causa del grande caldo, che richiede una manutenzione straordinaria dei convogli. “Una spiegazione inaccettabile- attacca il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti– perché  il caldo era prevedibile e spettava a Trenord attrezzare i treni per tempo. Nulla invece è stato fatto  e a subire le conseguenze  dell’inefficienza di Trenord sono, come sempre, i pendolari che saranno costretti ad usare l’auto, non essendo stato previsto nessun mezzo sostitutivo e tanto meno un bonus”.
“Cancellazioni- sottolinea ancora Astuti-  ritardi e  soppressioni delle corse all’ultimo minuto continuano ad essere  quotidiane. Di fronte a questo  l’assessore ai Trasporti Claudia  Terzi  si è chiusa nel silenzio più assoluto. Non una parola. Il che conferma la sua  volontà di fuggire il confronto con i pendolari   E  questa è l’ennesima prova che a essere inadeguato non è solo il servizio ferroviario regionale gestito da Trenord ma anche l’assessore che se ne occupa”.

Milano, 21 luglio 2022

PD Regione Lombardia