Skip to main content

“Ha un bel coraggio l’assessore Terzi a prendersela con il Comune di Bergamo e l’Agenzia del Tpl per i rincari delle tariffe affermando che si potevano assumere decisioni diverse, quando invece si tratta di scelte obbligate e dettate proprio da regole stabilite dalla stessa Regione Lombardia. Nonostante la nostra battaglia in Consiglio regionale, dove Lega e alleati hanno varato un provvedimento che prevede un aumento automatico da applicare su abbonamenti o biglietti singoli, a discrezione dell’azienda”.

Anche il consigliere del Pd Jacopo Scandella interviene in merito alla polemica in corso sull’aumento delle tariffe del trasporto pubblico locale.

“La Regione, inoltre, si vanta di essere riuscita a calmierare gli aumenti delle tariffe Trenord – incalza Scandella – ma c’è davvero poco di cui vantarsi, dal momento che questo è stato possibile solo perché non sono stati raggiunti dall’azienda gli standard qualitativi minimi”.

“Infine, ma questione non meno importante, la Regione è la sola in grado di poter trovare le risorse per la sopravvivenza e il funzionamento delle stesse agenzie di trasporto pubblico locale” conclude il consigliere dem.

Milano, 1° settembre 2022

 

PD Regione Lombardia