Skip to main content

PARCHEGGIO S.ANNA DI SAN FERMO: “NON CI RASSEGNIAMO: ORA SERVE FARE FRONTE UNITO IN COMUNE, PROVINCIA E REGIONE. A PALAZZO LOMBARDIA CHIEDIAMO DI PRENDERE POSIZIONE NETTA SU UN ACCORDO INGIUSTO”

“Rassegnarsi a un accordo di programma ingiusto, come quello sul parcheggio dell’ospedale di San Fermo, non è un’opzione. Serve che Regione Lombardia prenda finalmente una posizione netta, come ben indicato dall’Avvocato Lavatelli. Continuerò a fare pressione perché Palazzo Lombardia finalmente intervenga in una questione ai limiti dell’incredibile che si protrae da anni, portando beneficio unicamente al Comune di San Fermo” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo.

“C’è stata la petizione che ho lanciato nel 2019 e che ha raccolto quasi seimila firme per chiedere al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, la revisione dell’accordo. È seguita la mozione che nel 2019 ho portato in Consiglio regionale per chiedere che, almeno in parte, gli introiti del parcheggio venissero reinvestiti nel miglioramento dell’Ospedale Sant’Anna. Mozione bocciata dai partiti di centrodestra. Nel 2020 è stato il turno della mozione bipartisan che il consiglio provinciale ha approvato quasi all’unanimità e che chiedeva la revisione dell’accordo. Insomma, nel corso degli anni il fronte trasversale di chi si oppone a questo accordo è cresciuto – continua il consigliere – All’ingiustizia non ci si può arrendere e ora bisogna fare squadra a ogni livello. L’auspicio è che, finalmente, il Comune di Como dia manforte allo sforzo di revisione dell’intesa. Spero che anche la Provincia possa tornare ad occuparsi del tema. Per quanto riguarda Regione Lombardia, il mio impegno non cambia di una virgola: l’accordo va cambiato e Palazzo Lombardia deve svolgere un ruolo risolutivo e determinante. In attesa di un riscontro dalla Corte dei Conti, continueremo a lavorare per questo obiettivo”.

Milano, 13 ottobre 2022

PD Regione Lombardia