Skip to main content

Valorizzare, promuovere e sostenere l’economia sociale e solidale. È quanto ha proposto il consigliere regionale Jacopo Scandella durante la discussione dell’ultimo bilancio di legislatura con un ordine del giorno approvato dall’aula consiliare la scorsa settimana.

“Promuovere l’economia sociale e solidale è diventata oggi una delle sfide obbligate per una regione come la nostra – dice Scandella –  soprattutto dopo le crisi degli ultimi dieci anni che hanno condotto a nuovi modelli di produzione, distribuzione, consumo e risparmio basati, anziché sul solo profitto, su modalità maggiormente sostenibili sia dal punto di vista ambientale, sia da quello sociale, mettendo la solidarietà al centro dei processi economici e restituendo centralità alla persona e alla partecipazione sociale in stretta relazione con il territorio”.

“Dal momento che sono nati i distretti di economia sociale e solidale anche qui, in Regione Lombardia, la nostra regione può e deve promuovere questi modelli virtuosi di economia anche attraverso una legge che speriamo possa essere approvata nella prossima legislatura” conclude Scandella.

Qui il testo dell’ordine del giorno e l’iter istituzionale

RedazioneN7ggPd

PD Regione Lombardia