Skip to main content

SCANDELLA E CASATI (PD): “A PIARIO SERVE UNA TAC, È ORA DI PASSARE DALLE PROMESSE AI FATTI”

Che fine ha fatto la Tac, usata, promessa all’ospedale di Piario un anno e mezzo fa? E per quale motivo non se ne può acquistare una nuova? È quanto chiedono i consiglieri del Pd Jacopo Scandella e Davide Casati, attraverso una interrogazione presentata oggi in Consiglio.

“Nel settembre del 2021 i vertici dell’Asst Bergamo Est avevano annunciato l’arrivo di una ‘nuova’ TAC all’ospedale di Piario – spiegano Scandella e Casati – si trattava della macchina utilizzata dagli Alpini nell’ospedale da campo allestito durante l’emergenza Covid”.

“Avevo fatto notare come si trattasse di un macchinario già usato, in un momento nel quale c’erano (e ci sono) risorse enormi per l’acquisto di strumentazioni sanitarie – sottolinea Scandella -. A Piario viene usata molto, perché non se ne può avere una nuova?”

“A distanza di un anno e mezzo, però, non risulta che sia arrivato proprio nulla, nemmeno quella usata. Ne abbiamo chiesto conto alla Giunta con un’interrogazione e saremo incessanti e inflessibili rispetto agli annunci e alle promesse mancate”.

“Perché, soprattutto quando le risorse ci sono, che in periferia arrivino le briciole – o neanche quelle – è sinceramente insopportabile. Questi investimenti sono indispensabili per mettere i professionisti sanitari nelle condizioni di poter lavorare al meglio ed aumentare cosi la qualità dei servizi offerti alle persone”.

Milano, 3 maggio 2023

PD Regione Lombardia