Skip to main content




 

Pizzul (Pd): “Caos  sulla dote scuola per il sistema informatico in tilt”

Più di quattro ore di coda allo Spazio Regione di palazzo Pirelli per presentare la domanda di richiesta della dote scuola e nessuna certezza di riuscire a farlo. A denunciarlo è il capogruppo del Partito democratico in consiglio regionale Fabio Pizzul, che spiega: “Oggi alle 12- spega Pizzul- scadeva  il termine per la presentazione delle domande di richiesta della dote scuola, una forma di sostegno economico destinato agli studenti di scuole statali e paritarie. Il sistema informatico, gestito da Lombardia informatica però da giorni   funziona a singhiozzo, il che ha impedito a molti di presentare la domanda on line e li ha costretti a presentarsi direttamente allo Spazio regione, dove da giorni si formano code infinite. Anche oggi  il sistema si è bloccato più volte , con il risultato che alle 12 erano state evase solo 55 domande. In extremis l’orario è stato prorogato ma moltissimi non sanno ancora se riusciranno a presentare la domanda”.

“Non è accettabile- commenta Pizzul- che centinaia di famiglie, in  molti casi disagiate, che contavano su questo sostegno  e che hanno sopportato code estenuanti   per ottenerlo, rischino di rimanerne  prive per una procedura informatica che  sempre più spesso mostra inadeguatezza e inefficienza.”

“Chiediamo alla Regione- conclude Pizzul- di  spiegare le ragioni di un così grave disservizio e di porvi al più presto rimedio”.

Milano, 18 giugno 2018  


PD Regione Lombardia